Aldilà del vetro in fieramilano

Lunedì 25 settembre è stato presentato per la prima volta al pubblico Aldilà del vetro, il film realizzato interamente in digitale da Ettore Pasculli all’interno della splendida cornice del quartiere espositivo fieramilano a Rho.
Quale migliore occasione per inaugurare il nuovo Auditorium del Centro Convegni Stella Polare di fieramilano?
Dotata delle migliori tecnologie e di più di mille posti a sedere, la splendida sala polifunzionale ha ospitato in due proiezioni gli invitati a questo eccezionale evento. Presenti in sala gli attori protagonisti del film, hanno aperto la serata il Presidente di Fiera Milano Michele Perini, l’Amministratore Delegato di Fiera Milano Piergiacomo Ferrari, la Direttrice Comunicazione e Immagine di Fiera Milano Angela Riccio, l’Assessore al Turismo e Marketing Territoriale del Comune di Milano Massimiliano Orsatti, l’Assessore alle Culture, Identità, Autonomie della Regione Lombardia Massimo Zanello, l’Assessore regionale al Territorio e Urbanistica Davide Boni, il produttore Massimo Ferrarini e il regista Ettore Pasculli.
Grande la soddisfazione per la forte affluenza degli invitati, che hanno applaudito entrambe le proiezioni, e per la realizzazione di un grande progetto. Il concept nasce dall’idea che Fiera Milano con il suo grande quartiere sarà sempre più il luogo dove genti provenienti da ogni paese vivranno esperienze di lavoro e di interscambio culturale oltre che commerciale. Milano e la sua fiera saranno teatro della multietnicità, vista nei suoi aspetti migliori costruttivi ma anche dal lato della solidarietà e della globalizzazione dei mercati.

Aldilà del Vetro è stato un trampolino di lancio per molti dei giovani attori del cast: dopo la fine delle riprese Kesia Elwin ha girato un film al fianco di Mariagrazia Cuccinotta; Ilaria Bottiglieri ha partecipato a due lavori della Compagnia teatrale Elsinore, “Non si sa come ” di Luigi Pirandello e “Viaggio nell’Incubo” di E.A. Poe, con cui ha girato l’Italia e l’Europa, e alla fiction Rai “Una stagione dei delitti 2” della regista Donatella Maiorca.

Noi fedeli alla nostra vocazione abbiamo inserito nel cast tecnico due giovani studenti universitari, Silvio Deretti e Priscilla De Filippo che hanno partecipato con successo alle riprese tanto che sono stati chiamati in veste “professionale” a partecipare al prossimo film di Ettore Pasculli “l’Amico segreto” (vedi post del 13 settembre).

Assente per motivi professionali il Prof. Gianni Canova, presidente del Settore Accademico in Media e Tecnologia della Comunicazione dell’Università IULM di Milano, ha così commentato il film: “fieramilano rappresenta oggi una delle location virtualmente più straordinarie per chi voglia provare a raccontare il tempo e il mondo in cui ci è dato di vivere. Sia dal punto di vista architettonico che da quello sociale e culturale, la fiera è un crocevia di culture e di linguaggi, di storie e di sogni, di progetti e di relazioni. Il film di Ettore Pasculli ha il merito di essere il primo a intuire questa potenzialità: usando in maniera efficace le nuove tecnologie digitali e sfruttando intelligentemente l’inevitabile low budget, Pasculli costruisce una storia sospesa fra passato e futuro che suona come invito al dialogo fra culture diverse, nella grande tradizione cosmopolita che tanto peso ha avuto nella storia non solo economica di Milano”.



Cast_3 Cast_1

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...