Lo spot per promuovere la VII giornata mondiale contro la violenza sulle donne

Autore dello spot è il Prof. Marco Pozzi, docente in Cinema, Televisione e produzione multimediale presso l’università IULM di Milano.
Marco Pozzi fa parte della commissione di valutazione e tutoraggio dei giovani videomaker che partecipano al concorso Movi&Co e fin dalle prime edizioni collabora con la ns. struttura per garantire l’elevata qualità delle opere in concorso.
E’ con estremo piacere che segnaliamo questa sua nuova iniziativa che sicuramente avrà il meritato successo sia per il tema trattato che per l’innegabile professionalità dell’autore che si avvale per la realizzazione dello spot di due vecchie conoscenze che hanno partecipato con successo alle precedenti edizioni del concorso Movie&Co: Giorgio Neri e Marco Bianchi.
Lo spot è dedicato alla campagna sociale per promuovere la VII giornata mondiale contro la violenza sulle donne che si celebra il 25 novembre 2006.
Il centro delle iniziative sarà la città di Torino dove si svolgeranno eventi e manifestazioni che occuperanno le giornate del 24 e del 25 novembre.
Tutto culminerà con un reading che si protrarrà dal tramonto del 25 all’alba del 26 novembre in cui scrittori, attori, registi, architetti, designer si alternerano sul palco allestito presso La cavallerizza per mettere in scena, in modo affabulatorio, la propria visione del femminile.
Lo spot ha ottenuto il Patrocinio del Comune di Torino e del Ministero delle Pari Opportunità, oltre alll’Alto Patronato della Presidenza della Repubblica Italiana. I principali interpreti maschili sono,tra gli altri,, Gianmarco Tognazzi, Ignazio Oliva, Luca Lionello,, Francesco Siciliano. La protagonista femminile è Eleonora Abbagnato, l’etoile dell’Opera di Parigi.
Oltre alla conferenza stampa ufficiale che si terrà a Torino presso la sede dell’amministrazione comunale alla presenza delle autorità è prevista una presentazione – evento la sera di sabato 25 novembre alle ore 17 presso la sede della Fondazione Sandretto Re Rebaudengo di Torino dove sarà allestito un dj set a cura di Mao. Interverranno i principali interpreti.

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...