Guardate che video gira da qualche giorno su internet.
Si tratta del nuovo spot realizzato dall’agenzia Fallon che ha creato la campagna per Sony Bravia, il nuovo televisore LCD. Così come indicato da Marketing Routes è uno spot decisamente eclatante e contemporaneamente “fuori di testaâ€: a Glasgow, un palazzo in disuso che doveva essere demolito è stato riempito di 70.000 litri di vernice, cariche esplosive di diversa potenza, 57 Km di cavi elettrici (per gli inneschi) e….fatto saltare!! Un’autentica esplosione di colore diventata uno spettacolo che ha coinvolto gli abitanti della zona! Un ulteriore esempio di come in pubblicità oggigiorno sia necessario avvicinarsi agli utenti con nuove tipologie di linguaggio e “inventare†nuove strategie sperimentali. Certo i grandi budget aiutano!
preferivo quello della palline colorate che venivano sparate dai cannoni…
questo non mi fa impazzire…a parte il pagliaccio scemo che corre.
70.000 litri di vernice??? Lo spot e bello e la musica inutile dirlo ne determina il successo….. Non resta che sperare che la cosiddetta “vernice” fosse prodotta con materiali ecologici…NO!?
Dall’agenzia hanno assicurato che si trattasse di vernice non tossica e lavabile!