Viral Video

Proseguendo nella nostra ricerca di iniziative legate al mondo della creatività e dei video, siamo incappati in un’iniziativa segnalata sul blog www.marketing-virale.com che si occupa di diffondere la cultura della comunicazione virale sulla rete. Si tratta di un concorso per cortometraggi promosso da FightHunger.org,
una divisione del World Food Programme, che ha come obiettivo quello di combattere ed eliminare la fame tra i bambini di tutto il mondo entro il 2015.

walktheworld1.jpg

Possono partecipare video della durata massima di 120 secondi, il cui messaggio sia che la fame nel mondo deve finire entro il 2015. L’aspetto “virale” del progetto è che per partecipare al concorso, i filmati devono essere caricati su un sito di video sharing tipo YouTube (vedi il regolamento per i dettagli), fatto che darà grande visibilità a questi messaggi e probabilmente li diffonderà in modo, appunto, virale.

Il vincitore avrà la possibilità di visitare e filmare una scuola del WFP School Feeding Project e il filmato vincitore diventerà il video ufficiale della campagna Fight Hunger: Walk the World.

Scade il 15 dicembre 2006

Annunci

One thought on “Viral Video

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...