Sta per iniziare la decima edizione del Resfest, il festival internazionale itinerante che celebra le nuove forme di creatività a partire dalla moving image fino al design, attraverso il cinema digitale.
Nato a S. Francisco, Resfest si evolve in giro per il mondo diventando un vero e proprio movimento culturale, punto d’incontro di diverse discipline ed espressione della creatività della nuova generazione di artisti, videomaker che utilizzano le nuove tecnologie e gli strumenti informatici per realizzare le loro opere.
Questa edizione, in occasione del decimo anniversario presenta un programma davvero ricco e speciale come per esempio la rassegna “La storia segreta del video musicaleâ€, in cui verranno mostrate le connessioni tra i registi contemporanei più affermati e i video embrionali che hanno anticipato tecniche ora comunemente utilizzate.
RESFET – Roma 3, 4, 5 novembre 2006
E adesso arriva a Torino….
RESFEST sarà a Torino dal 14 al 17 Dicembre, organizzato da Virtuality Conference al Cinema Massimo (quello del Museo Nazionale del Cinema), con un ricco programma che, oltre alle proiezioni, propone incontri con i registi, making of, feste, musica, performance dal vivo e eventi speciali (una rassegna di Emerging Talents da tutto il mondo, una sessione dedicata alla pubblicità come arte…)
Il programma completo si trova sul sito http://www.resfestturin.it