Albertini e Fiat Bravo

Riportiamo di seguito una dichiarazione che ci è pervenuta da Angelo Albertini, un ragazzo che ha partecipato a diverse edizioni di Movi&Co e che grazie all’Associazione Future Film Festival ha creato una serie di contatti con i quali ha collaborato.
Movi&Co anche in questo caso è ha raggiunto il suo principale obiettivo: creare un ponte fra la giovane creatività e il mondo del lavoro!

<<Grazie all’Associazione degli Amici del Future Film Festival sono stato messo in contatto con Marco Massarotto di Hagakure.it per lavorare a questo nuovo progetto curato dall’Agenzia Arc Leo Burnett. Ho realizzato, insieme ad un altro ragazzo che ho coinvolto in questo lavoro, i video che sono pubblicati sul blog che accompagna il lancio della nuova Fiat Bravo.
Usare un blog per pubblicizzare un nuovo prodotto mi sembra un’ottima idea per dare risposta a quelli che sono i quesiti al pubblico dei blog di argomento automobilistico presenti in rete. Si tratta di un pubblico molto informato ed esigente. Il blog ha creato una sorta di contatto diretto tra il pubblico e l’azienda, che mi sembra una gran cosa. Inoltre molti dei dirigenti di Fiat che abbiamo intervistato leggevano con assiduità il blog e traevano spunti dalle dichiarazioni degli utenti per rispondere ai loro interrogativi.
Questa esperienza lavorativa, che sta oramai per giungere al termine, è stata piuttosto intensa e positiva. Oltre alla professionalità e alla simpatia delle persone che ho avuto modo di conoscere, ho avuto la stimolante opportunità di approfondire quali problematiche implichi il grande lavoro che sta dietro alla nascita di un nuovo modello di automobile: una macchina organizzativa imponente e complessa, ma all’interno della quale la componente umana resta sempre fondamentale.
Desidero ringraziare l’Associazione degli Amici del Future Film Festival per questa opportunità e mi auguro che questa collaborazione con Marco abbia modo di continuare e di svilupparsi nel futuro.>>

Ecco uno dei video realizzato da Angelo Albertini per questo lavoro: la sua videocamera è entrata al Centro Stile Fiat, un posto speciale, dove l’accesso è praticamente impossibile!

Lascia un commento