Storie da Backstage – COOLWASH

Continuano Le nostre storie da Backstage e oggi parliamo di Coolwash 1976, la linea giovane, più fashion e dal gusto “vintage” ispirato ai marchi Casual Americani, del marchio CDF Distribuzione .

CDF Distribuzione, società italiana di distribuzione del famoso marchio Fruit of the Loom, ha partecipato al Concorso Movi&Co. già nel 2013  facendosi realizzare 2 video accattivanti e ironici per valorizzare il pacchetto BASIC di 3 magliette, prodotto di punta di CDF Distribuzione per il retail.

Quest’anno invece hanno scelto di raccontare il nuovo marchio COOLWASH, il marchio giovane che trasforma il prodotto basic per la GDO in un prodotto di tendenza esclusivo.

IMG_5024-1

Il video è stato realizzato da Chiara Irico che ha scelto uno stile fresco, dinamico e giovane per raccontare lo stile COOLWASH. una storia che racconta la giornata tipo di un gruppo di ragazzi che “condividono” gli stessi movimenti e la stessa energia sportiva.

 

“Due degli skaters erano mancini! ho dovuto raccordare nelle immagini i loro movimenti con quelli degli altri membri del gruppo. La soddisfazione più grande é stata riuscire a farlo, oltre quella di aver risolto con successo gli immancabili continui imprevisti!” – racconta Chiara Irico 

 

IMG_5007-1

 

IMG_4915-1

 

“E’ sempre molto bello vivere un progetto per intero, dall’ idea appena abbozzata alla realizzazione finale.  Gli spunti, le revisioni, i suggerimenti prendono finalmente forma e alla fine c’è sempre qualcosa in più e qualcosa in meno rispetto l’inizio. Ma tutto questo fa parte del gioco e le sorprese spesso sono piacevoli”

 

IMG_4937-1

IMG_4966-1

 

Come ogni progetto di Movi&Co. sono molte le ore e le persone coinvolte nel progetto,  “Il tempo trascorso col naso all’in su, aspettando che affiori l’idea giusta da proporre non si può misurare… così come é difficile stimare quante ore siano state trascorse su skype per i vari contatti e per l’organizzazione. Le  riprese hanno assorbito un’intera giornata di lavoro per tutta la troupe ed il montaggio ha richiesto qualche serata/nottata di impegno. 
La troupe era formata da 4 giovani protagonisti, riders appassionati di Longboard,  un DOP, un montatore e la sottoscritta nei ruoli di writer e regista”
  IMG_5038-1
Il prossimo incontro Movi&Co. sarà la Giornata Didattica che si terrà il 22 aprile allo IULM in quest’occasione si vedranno tutti i video di questa XI edizione del Concorso.
Advertisements

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...