We are Bosch – Directors Story: FeelMgood

La Directors Story di oggi è dedicata a FeelMgood, uno dei 3 gruppi in gara per We are Bosch. We are Colourful! il progetto di comunicazione ideato da Movi&Co. e Bosch Italia, con l’obiettivo di  realizzare il primo spot corporate Italia dell’azienda.

FeelMgood è un collettivo, che nasce fra il 2009 e il 2012 dall’incontro e dalle prime collaborazioni accademiche di Ludovica De Feo e Riccardo Casiccia.

FeelMgood_LudoviceDeFeo_RiccardoCasiccia

Ludovica frequenta il corso di Media Design & Arti Multimediali presso NABA, prediligendo la faccia più filosofica del cinema, ma approcciandosi anche con passione alla fisicità della macchina da presa.

Alla NABA incontra Riccardo, appassionati di codici e tecnologia, cultura giapponese e film d’animazione.

Insieme partono per il Bangladesh dove girano il loro primo film documentario, Price is Rice un lungometraggio promosso da Fondazione Cariplo e Intesa San Paolo.

La loro collaborazione con Movi&Co. inizia nel 2013, quando nell’ambito del Concorso realizzano un video per il progetto scuole di A2A e uno spot per Chili Tv .

Ripartecipamo anche l’anno successivo, firmando insieme il video per FPZ

Ludovica e Riccardo nel frattempo si specializzano in settori diversi Riccardo decide di concentrarsi sulla fotografia, la ripresa e il compositing, mentre Ludovica studia sceneggiatura cinematografica (presso Civica Scuola di Cinema) e approfondisce autonomamente la regia.

Nel 2014 vincono il Lake Como Film Festival, nella sezione Filmmaker, con il cortometraggio L’Orrido.

Grazie alla loro professionalità ed eterogeneità vengono scelti da Movi&Co. e dalla Triennale di Milano per realizzare il video teaser del Contest Movi&Co Design After Design – Special Edition.

Oggi fanno parte del team di 10 TOP videomaker che partecipano al progetto We are Bosch. We are Colourful! Anche loro, come gli altri partecipanti, hanno proposto, attraverso un video pitch, la loro idea creativa per la realizzazione del primo spot corporate Italia.

Veri protagonisti di quest’iniziativa sono i collaboratori delle 19 sedi Bosch Italia, che voteranno le idee, sceglieranno il regista, ma soprattutto saranno i protagonisti dello spot che verrà realizzato.

Continuate a seguire il blog di Movi&Co per conoscere gli altri registi in gara.

 

 

Advertisements

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...