Oggi vogliamo raccontarvi l’ultima Directors Story e presentarvi Simone Saponieri uno dei 10 registi che partecipano a We are Bosch. We are Colourful! il progetto di comunicazione ideato da Movi&Co. e Bosch Italia, con l’obiettivo di realizzare il primo spot corporate Italia dell’azienda.
Simone Saponieri è un emergente regista bergamasco. Subito dopo il liceo si trasferisce a Roma per studiare cinema, laureandosi nel 2011 al DAMS di Roma Tre.
Deciso a specializzarsi nella produzione audiovisiva, nel 2014 si diploma alla Scuola Civica di Cinema, Televisione e Nuovi Media di Milano dopo un corso triennale di ripresa e fotografia cinematografica.
Parallelamente agli studi inizia il suo percorso lavorativo, occupandosi della regia di alcuni spot pubblicitari per l’azienda MSI Italy.
Dalla fine del 2014 collabora come regista, direttore della fotografia e operatore di ripresa per varie case di produzione e agenzie di comunicazione, tra cui Alkemy, Octoplus Group, Feedback Audiovideo, Don’t Movie, Brandon Box.
Il suo incontro con Movi&Co. avviene un anno fa, quando nell’ambito del Concorso realizza il video Ieri, Oggi e Domani per L’Eco della Stampa e vince il Premio Miglior Videomaker Emergente.
La sua bravura e il suo stile sono subito evidenti e si ritrovano anche nel video reflections realizzato quest’anno per il Canada nell’ambito del Contest Movi&Co Design After Design
Autore e regista anche di cortometraggi riceve la menzione speciale della giuria al festival torinese “Lavori in corto” per Dopo la notte, noi, presentato anche allo Short Film Corner del Festival di Cannes.
Docente di montaggio video presso Galdus, società di formazione e orientamento al lavoro a Milano, sta lavorando alla regia della sua opera prima, il film documentario L‘Aria sul Viso che racconta i mesi di attesa e di preparazione alle Paralimpiadi di Rio de Janeiro di Martina Caironi, Da qualche settimana è aperto il crowdfunding per la realizzazione del film documentario.
Terminano le Directors Story di We are Bosch. We are Colourful!
Chi sarà il videomaker vincitore che realizzerà il primo spot corporate di Bosch Italia?