You blue viral contest

Creato dall’Associazione Amici del Future Film Festival e sponsorizzato da DerbyBlue ha preso il via in questi giorni You Blue Viral Contest, il nuovo concorso rivolto a giovani videomaker per la realizzazione di spot virali.

You Blue Viral Contest nasce con l’obiettivo di sviluppare la creatività giovanile nel settore della comunicazione virale, sostenendo la produzione di brevi spot ed invitando i giovani registi a lavorare sul tema del “blu”, tanto caro a DerbyBlue, e quindi ad esprimersi creativamente in un modo nuovo, legato alle tendenze della comunicazione internazionale.

La novità del concorso, di sicuro appeal per i giovani creativi, è rappresentata dal format virale dell’opera da realizzare, uno dei più giovani, innovativi e popolari veicoli comunicativi di oggi, format che, per la sua particolare incisività, è diventato negli ultimi anni un vero e proprio fenomeno mediatico. Per formato virale di uno spot si intende un filmato la cui diffusione ideale è rappresentata dal passaparola sul web. Non si tratta dunque propriamente di uno spot, ma di un brevissimo flash che ha lo scopo di colpire con efficacia l’attenzione dello spettatore. Per realizzare un buon filmato virale è necessario elaborare un messaggio con una grande forza visiva, comunicativa ed emozionale.

I registi di età compresa tra i 18 ed i 35 anni sono invitati a giocare con il tema del concorso “Derby. Fruit as ultimate transgression”, interpretandolo con irriverenza ed ironia, irridendo le solite retoriche del mondo degli alcolici.

La famosissima bottiglietta blu di DerbyBlue si presenta come l’alternativa analcolica, il divertimento spontaneo, il fruit drink scherzoso. Il tema del concorso offre dunque l’opportunità ai ragazzi di lavorare sul concetto di DerbyBlue come alternativa trendy, divertente e sexy per sedurre in modo ironico, inaspettato e intrigante, senza presentarsi in maniera estremamente peccaminosa o trasgressiva.

Le opere realizzate per il concorso verranno diffuse on line nel sito http://youbluecontest.it/ in modo da poter essere visionate dal pubblico della rete. Una giuria di esperti, che sarà composta da personalità del mondo della comunicazione e dello spettacolo, eleggerà i due migliori filmati.

Questi i premi in palio:

PREMI DELLA GIURIA DI ESPERTI

* Primo Premio per il miglior filmato:           5.000 euro

* Secondo Premio per il miglior filmato:      2.500 euro

PREMI DELLA GIURIA ON LINE

* Primo Premio della Giuria on line:             3.000 euro

Secondo Premio della Giuria on line:       1.500 euro

Le iscrizioni sono aperte fino al 30 luglio e le opere saranno visibili on line a partire dal 29 agosto. Il bando di concorso è scaricabile al sito: ландшафтhttp://youbluecontest.it/

 

 

Advertisements

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...