Rupert Murdoch lancia la sua ultima sfida My Movie Mashup: un film prodotto via internet, dove gli autori saranno gli utenti stessi.
I provini, per qualsiasi mansione del cast, dal regista al tecnico, fino ad arrivare ai musicisti sono aperti fino al 27 aprile.
Il progetto vede consociati Rupert Murdoch, il Times, la Vertigo Film e la Film 4, per un budget di un milione e mezzo di euro.
Gli utenti devono inviare i provini per i settori di loro competenza, che verranno valutati e selezionati da una commissione composta da Michael Caton-Jones, Kevin MacDonald, Ashley Waters e Sienna Miller.
Una volta scelto il cast si procede alla stesura della sceneggiatura con il diretto contributo degli utenti che possono inviare idee e suggerimenti, dando vita così a una sorta di sceneggiatura collettiva. Il film sarà proiettato nelle sale nel 2008.
Un’iniziativa che mette in luce il rapporto sempre più stretto fra cinema e web e mostra un attento studio delle nuove tendenze e delle conseguenti esigenze del pubblico che interagisce con la rete.