Nasce il Primo Master in Marketing Non-Convenzionale.
Oggi si sente sempre più spesso parlare di marketing non-convenzionale, di marketing alternativo, di future o edge marketing, di mezzi alternativi di comunicazione. Parole come word-of-mouth, viral marketing, guerrilla ambient advertising, marketing tribale sono passate dall’essere astruse definizioni a oggetto di pubblicazioni scientifiche di seminari e corsi di aggiornamento e specializzazione per i professionisti.
Gli strumenti, le teorie e le tecniche finore utilizzati dagli uomini di marketing si dimostrano sempre più inadeguati a intercettare persone sempre più impermeabili ai messaggi pubblicitari. Il marketing della nuova era vede il passaggio dall’advertising all’advertainment, vale a dire a una comunicazione di marca che punta a intrattenere il pubblico, sempre più spesso a stupirlo, per stimolare la conversazione e innescare i meccanismi di diffusione virale.
L’obiettivo formativo del Master è quello di costruire un profilo professionale capace di intuire e gestire i mutamenti della società attraverso un approccio metodologico innovatico che coniughi sensibilità creativa e strategia.
Il Master si tiene presso l’Accademia della Comunicazione in collaborazione con Ninja Marketing.it
Potete scaricare la presentazione QUI.