Maurizio Losi, l’italiano che trionfa in Sud Africa!

E’ un ex concorrente di movi&co. l’italiano vincitore del CMO Council Worldwide Grand Prize 2010, il prestigioso riconoscimento assegnato dalla più grande associazione di marketers del mondo.

Il People Inspired Advertising Contest, richiedeva ai partecipanti di realizzare uno spot che avesse come target i possibili investitori in Sud Africa, terra su cui i Mondiali di Calcio hanno concentrato le attenzioni del mondo e nella quale sono presenti ancora molte contraddizioni, ma anche una forte voglia di riscatto sociale ed economico.

Maurizio Losi, o meglio Booris, ha trionfato all’interno di una community di 60.000 creativi, affermando nel proprio spot un messaggio di forte semplicità: il Sud Africa è molto più di quello che immaginiamo, una sfida ad andare oltre ai luoghi comuni. Il tutto sancito da un pay-off che è diventato lo slogan istituzionale della promozione internazionale del Sud Africa: Don’t use old maps to discover new lands.

QUI IL VIDEO

Maurizio ha partecipato a movi&co. nel 2006.

Come lui, anche altri concorrenti di movi&co. hanno raggiunto traguardi importanti dopo aver partecipato al concorso. Tra i tanti casi, quello del poliedrico talento di Luca Cetro, concorrente di movi&co. nel 2007 nella doppia veste di regista e compositore: scoperto da Le Fablier durante un evento legato al concorso, è stato scelto dall’azienda per scrivere la colonna sonora dello spot “Il Tribunale delle Donne” programmato per due anni sulle principali reti nazionali.

Più di recente, Tak Kuroha, concorrente di movi&co. 2009 con uno spot realizzato per Ramazzotti, dopo aver vinto il primo premio, ha affiancato l’azienda nell’adattamento dello spot utilizzato per raggiungere nuovi target attraverso la programmazione su circuiti internazionali.

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...