CARTOOMICS SPIN OFF – HORROR&MOTION 2011

Inizia l’8 marzo, presso la Sala della Provincia di via Corridoni, la “quattro giorni” di incontri, documentari, dibattiti e proiezioni curata da Filippo Mazzarella che avrà l’horror come elemento portante. Con un evento nell’evento: il Dylan Dog Day del 10 marzo in occasione dei 25 anni della nascita dell’Indagatore dell’Incubo”. Un appuntamento da non perdere per tutti gli appassionati di cinema e fumetti. Aspettando Cartoomics…

Nel 2011, una grande novità attende i visitatori di Cartoomics e tutti gli appassionati di fumetti e cinema: nei tre giorni immediatamente precedenti alla manifestazione e durante il primo giorno di apertura in fiera,CARTOOMICS SPIN-OFF: HORROR &MOTION inaugura un nuovo modo di attendere l’evento Cartoomics.Dall’8 all’11 marzo, come tie-in della tradizionale mostra-mercato in fiera, la Sala della Provincia di via Corridoni 16 a Milano, diventa sede prestigiosa di incontri, documentari, presentazioni, proiezioni e workshop di cultura del fumetto, del cinema, della letteratura e del cartoon. Un appuntamento spin-off che Cartoomics intende lanciare come evento permanente, caratterizzato anno dopo anno da un tema particolare. Con le imminenti celebrazioni per il venticinquennale di Dylan Dog, la scelta obbligata dell’elemento-guida per il 2011 è caduta sull’horror (e con il cinquantenario del mitico Diabolik all’orizzonte, possiamo già svelare che il 2012 sarà interamente dedicato a giallo e noir…).

Punto nodale di Cartoomics Spin-Off 2011: Horror &Motion sarà senza dubbio la giornata del 10 marzo: ovvero, il DDD – Dylan Dog Day. Una grande festa in onore dei 25 anni dell’Indagatore dell’Incubo che vedrà tra gli invitati, oltre a una “delegazione” di sceneggiatori e disegnatori Bonelli (Luigi Mignacco, Angelo Stano, Paola Barbato, Carlo Ambrosini), anche molte “guest star” a sorpresa. E con una programmazione di classici e rarità cinematografiche (George A. Romero, Friedrich Wilhelm Murnau, Herk Harvey, oltre ovviamente a “Dellamorte Dellamore” di Michele Soavi -tratto dall’omonimo romanzo di Tiziano Sclavi e considerato prodromo di Dylan Dog- di cui si potranno vedere in anteprima molti degli extra dell’imminente edizione blu-ray ) legate idealmente alla lunga storia di Dylan Dog.

QUI il programma completo

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...