Think Community!

Siamo arrivati all’ultima puntata di Social Media Revolution.
Oggi i contenuti del terzo panel che aveva come tema le web tv, le community sul web e in particolare Hemma, la community di Ikea.

Prima di iniziare vi invitiamo a visitare l’HP di HAGAKURE e leggere la presentazione Community Builders.

Il discorso sulle web tv e sulle communty in rete è stato introdotto da Giampaolo Colletti, che nel 2004 ha fondato AltraTv, un osservatorio sulle micro web tv italiane, di cui ha portato un esempio straordinario Teletorre19, la prima web tv condominiale

Il discorso poi si è allargato a community più vaste che spesso utilizzano il video per la propria comunicazione, fino ad arrivare a parlare delle community create dai consumatori, alle quali le aziende dovrebbero prestare particolare attenzione, se non si vogliono correre rischi come l’esempio riportato

C’è stato poi l’intervento di Stefano Notturno, fondatore di Olojin, realtà rivolta al mondo delle community e del social web marketing, che ha contribuito alla visibilità di brand quali IKEA, Piaggio, Jack Daniel’s.
Stefano in sieme a Nicoletta Muzi, responsabile del progetto social media hemma di Ikea hanno raccontato come è nata e si è sviluppata la community online del famoso brand svedese.
Qui sotto un contributo video e la presentazione mostrata durante il workshop
IKEA Social

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...