Future Film Festival

Siamo arrivati alla nona edizione!

Head Eng

Da ben nove anni l’Associazione Amici del Future Film Festival organizza e promuove il Future Film Festival, l’importante evento culturale dedicato al cinema d’animazione, agli effetti speciali, alle nuove tecnologie.
Nel corso degli anni la manifestazione è cresciuta diventando un importante punto di riferimento per addetti ai lavori, studenti, appassionati o semplicemente curiosi che con la loro numerosa presenza hanno ricambiato i nostri sforzi rivolti alla ricerca di novità in ogni parte del mondo.
Anche quest’anno la Città di Bologna ospita il cuore della manifestazione nella prestigiosa sede di Palazzo Re Enzo, in pieno centro cittadino, a confermare il consolidamento del legame con le autorità Comunali, Provinciali e Regionali. Il nostro pubblico, fedele nel tempo, si aspetta sempre grandi novità ed è per questo che i nostri sforzi durano un anno intero, un anno fatto di esplorazioni, di contatti, di ricerche, di attività volte a offrire come sempre qualcosa di nuovo, di inedito, che sia all’altezza delle aspettative dei nostri visitatori.
L’edizione che presentiamo quest’anno è particolarmente ricca di omaggi a personalità e cinematografie del passato e del presente, come l’omaggio a Paul Driessen, a Quino, quello alla scuola cinese, quello all’animazione iraniana e ancora la mostra, le proiezioni e un importante incontro dedicati alla Gamma Film, storica casa di produzione dell’epoca del Carosello.
Con un impegno sempre maggiore, anche il catalogo della manifestazione quest’anno accoglie maggiori contributi sul tema delle nuove tecnologie applicate al cinema, e ci auspichiamo che possa essere sempre più uno strumento utile per l’aggiornamento sui temi del futuro del cinema.
Ringraziamo inoltre i numerosi patrocinatori del Future Film Festival 2007: il Ministero per i Beni e le Attività Culturali, il Comune di Bologna, la Provincia di Bologna, la Regione Emilia-Romagna, L’Emilia-Romagna Film Commission, la Cineteca del Comune di Bologna, l’Università degli Studi di Bologna, l’Ambasciata di Francia in Italia, l’Istituto Culturale dell’Ambasciata della Repubblica Islamica dell’Iran, l’Ambasciata della Repubblica Popolare Cinese, l’Istituto Giapponese di Cultura, il Consolato degli Stati Uniti d’America a Firenze. Il Future Film Festival fa parte della European Coordination of Film Festivals. Un ringraziamento particolare va anche ai partner privati che hanno saputo riconoscere la validità del nostro progetto.

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...