Conclusioni sul workshop

Una mattinata ricca di interventi, curiosità e tanti video.

img_2201.JPG

Fra interessanti digressioni sulle nuove forme di creatività attraverso cui è possibile parlare di un’azienda e dei suoi prodotti e la visione di spot e filmati da tutto il mondo si è svolto il workshop organizzato presso il Laboratorio di Fotografia e Movie Design della Facoltà del Design del Politecnico di Milano.
La carrellata di video è iniziata con questo spot, premiato a Cannes, emblema della “crisi” e del cambiamento che sta interessando la pubblicità.

Si sono analizzati i cambiamenti del linguaggio pubblicitario e delle tecniche subiti negli ultimi anni: Internet, per esempio, rende necessario studiare e realizzare degli spot esclusivi per il web, che permettano all’utente di interagire.
Altra tendenza di questi ultimi periodi è lo spoof, ovvero la parodia di uno spot esistente.

Si è parlato anche dell’importanza del sonoro all’interno di un filmato, di come la musica abbia un ruolo fondamentale nella percezione dell’utente e quali sono i passaggi da tenere in considerazione quando si sceglie la colonna sonora per il proprio video.

Il workshop si è concluso con una serie di filmati realizzati con diversi programmi di computer grafica, per mostrare ai partecipanti come una delle nuove tendenze, anche in pubblicità, sia proprio quella di utilizzare animazioni ed effetti grafici.

Noi siamo rimasti soddisfatti di questa giornata e voi che vi avete partecipato?

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...