Il Green vince a Movi&Co. 2012

Svelati a La Triennale di Milano i nomi dei Vincitori della 9° Edizione
del Concorso per videomaker e aziende.

Si è tenuto ieri presso i saloni della Triennale di Milano l’evento di premiazione di Movi&Co. 2012, il primo Concorso che, mettendo in contatto diretto operatori under 35 del settore video e aziende, mira a lanciare nel mercato del lavoro la giovane creatività.

 Molti sono i video a tematica green fra i premiati di questa edizione speciale  del Concorso. Il tema centrale di questa IX edizione è infatti stato “Guarda il futuro”: Movi&Co. si è schierato con decisione dalla parte della sostenibilità dando ai Partner interessati la possibilità di richiedere la realizzazione di video a tematica sociale e ambientale.

131212 Milano Cerimonia di Premiazione del Concorso Movi&Co 2012.

 A trionfare sui 27 video in gara è Viviconstile, spot realizzato dal giovane Giacomo Boeri per Legambiente. La Giuria Speciale di questa edizione del concorso ha assegnato il Primo Premio, 6000 euro messi in palio dall’Università IULM di Milano, al prodotto video che, riuscendo a parlare in modo chiaro ed ironico dell’importanza della differenziazione dei rifiuti, si è distinto per efficacia comunicativa, semplicità e capacità di coinvolgimento.

 Secondo e Terzo posto interamente al femminile: medaglia d’argento a Memories, filmato realizzatoper Ariston da Alessandra Rosso, che ottiene il Secondo Premio di 4000 euro, mentre il bronzo, e 2500 euro offerti da Assintel Digitale, vanno ad Alessandra Atzorie il suo Difficile come bere un bicchier d’acqua, realizzato per Federutility.

 A questi segue il Premio Miglior Videomaker Emergente messo in palio da Assolombarda, assegnato a Fabio Valle per Teleriscaldamento, finalmente si respira, realizzato per la multiutility A2A. Il Politecnico di Milano premia la Miglior Idea Creativa: Il mondo è tuo di Ameleto Cascio per Editrice Giochi. E’ invece di Fastweb il Premio Miglior Produzione e Realizzazione, che va a Gesti di Nicolò Malaspina per Acea. Il riconoscimento di Vivimilano come Miglior Colonna Sonora Originale è di Valentina Barreca e il suo video per Federutility Magic Home mentre è di Filmmaster. la Menzione Speciale, attribuita a Campari Academy, l’ingrediente mancante, realizzato per il brand Campari da Lorenzo Lodovichi, che avrà la possibilità di collaborare ad un progetto della casa di produzione internazionale.

 “Guarda il Futuro”, il Premio Speciale di questa edizione tinta di verde di Movi&Co., va al video La spesa secondo Iper per Iper la grande I, autore e regista Fabio Falanga, che potrà ora godersi un soggiorno in una delle strutture EcoWorldHotel: un weekend di relax in un confort che ha come caratteristiche fondamentali la sostenibilità e il rispetto dell’ambiente.

Tutti i video premiati sono disponibili nel nostro Canale di YouTube.

Sono già iniziate le celebrazioni per la prossima Edizione di Movi&Co. Arrivato al suo X anniversario, il Concorso, oltre a confermare la tematica Green anche per il 2013, ha lanciato i Movi&Co Awards, un torneo con votazione online per eleggere the best of the best fra tutti i migliori video realizzati nella storia di Movi&Co.

Le Aziende Partner in gara in questa IX Edizione di Movi&Co. sono state: 18Months, 3M, A2A, Acea, Ariston Thermo, Campari, CiAl, Dedicata, Editrice Giochi, Emisfero Supermercati, Farchioni Olio, Federutility, Forum delle Risorse Umane, Gruppo Hera, Il Giorno, IPER la grande I, Legambiente, Miami Ristoro, Olojin, S4Web, Samsonite, Sinergy, SPI Servizi e Promozioni Industriali Varese, Telesia, Triennale Design Museum.

Annunci

One thought on “Il Green vince a Movi&Co. 2012

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...