Mercoledì 9 luglio, presso lo Spazio Informagiovani del Comune di Milano, Movi&Co. in collaborazione con ADCI ha organizzato un evento interamente dedicato al mondo dell’advertising
UN RUGGITO DI CREATIVITA’: PUBBLICITARI ITALIANI RACCONTANO CANNE LIONS 2014
Classico format, ormai caro a Movi&Co, della Battaglia a colpi di spot.
Alessandro Orlandi, Direttore Creativo di Saatchi & Saatchi Italia e Karim Bartoletti, Consigliere ADCI e Socio ed Executive Producer di Filmmaster Productions, ci hanno accompagnato in un vero e proprio duello creativo attraverso il loro personale The best of Cannes 2014, spiegandoci in virtù di testimoni diretti del Festival, come sono nate le campagne pubblicitarie, gli obiettivi che volevano raggiungere, come sono state realizzate e dove sono state veicolate.
La battaglia si è conclusa con un pareggio. Non erano previsti i supplementari, tanto meno i calci di rigore!
Nei prossimi giorni ripercorreremo, step by step, tutti i passaggi della sfida, mostrandovi i video così come erano suddivisi nelle categorie presentate da Alessandro e karim.
iniziamo oggi con le prime due categorie
BIG IDEAS Commercial e Social?
Jump Store Adidas presentato da Alessandro Orlandi
Happy ID Coca-Cola presentato da Karim Bartoletti
BIG IDEAS that no on expected
Project Daniel presentato da Karim Bartoletti
If only for a second presentato da Alessandro Orlandi
Voi quale preferite?