Astellas Pharma ha partecipato al Concorso MOVI&CO. nel 2008. Un incontro fortunato che ha creato un legame duraturo.
il filmato aziendale in animazione realizzato da Elisa De Fazio era un breve racconto che prendeva spunto dalle origini giapponesi dell’azienda. Un mito a scandire, attraverso un’allegoria, i valori dell’azienda.
Elisa aveva dimostrato già nel 2008 le sue abilità come graphic designer e come narratrice di storie. Oggi Elisa è una delle nostre TOP videomaker nel HUB di Movi&Co. per i lavori in motion graphic design ma anche nello stop-motion, rotoscoping e animazione 2D.
Il video era stato molto apprezzato dalla giuria del 2008 vincendo un premio come miglior filmato aziendale.
Anche durante i MOVI&CO. AWARDS del 2013 -un contest on line alla ricerca del miglior video mai realizzato nella storia di Movi&Co.- il video di Astellas Pharma fu apprezzato dal pubblico arrivando senza alcuna fatica ai quarti di finale.
Nel 2017 abbiamo realizzato il video interno* di presentazione del nuovo General Manager, Giuseppe Maduri, in cui si presentava e soprattutto, rivolgendosi a tutti i dipendenti, raccontava i suoi obiettivi come GM.
Da pochi mesi abbiamo realizzato anche un video su uno dei valori di Astellas Pharma: L’integrità.
Attraverso il coinvolgimento dei dipendenti di tutte le aree, l’azienda ha raccontato con semplicità alcuni principi etici fondamentali di Integrity in Action.
la scelta stilistica delle interviste è stato di lavorare sul ritmo, sulla composizione, sul colore e soprattutto sulla luce. Simone Saponieri, uno dei videomaker dell’Hub di Movi&Co. ha saputo cogliere attraverso l’obiettivo lo spirito leale, giovane e affidabile dell’azienda farmaceutica.
il video è stato presentato il 6 Aprile durante un evento interno* sull’integrità. Le interviste sono piaciute al punto di volerle sottotitolare in inglese per poterle divulgare anche alle altre sedi Astellas.
Siamo stati molto felici della collaborazione sperando di restare top of mind per i prossimii video.
Di seguito la recente intervista di Simone.