SELEX GRUPPO COMMERCIALE: l’innovazione nella GDO

A fine febbraio Movi&Co. è stata contattata da Selex Gruppo Commerciale, il terzo distributore nazionale nella GDO, per la realizzazione di  contributi video da mostrare durante l’evento principale del Gruppo: il TOP SELEX, occasione in cui si riuniscono tutti i soci e i manager delle imprese del Gruppo.

La richiesta è quella di realizzare 2 video interviste da proiettare ad apertura lavori e 12 video che raccontino le innovazioni sperimentate e portate avanti dai singoli soci sparsi su tutto il territorio nazionale.

Il tutto pronto entro la fine di aprile!

Abbiamo pensato a dei brevi filmati per rappresentare diversi case histories di Gruppo – spiega Stefano Gambolò, Direttore Marketing di Selex – e il risultato finale è stato superiore alle aspettative, perché grazie alla professionalità di Movi&Co. siamo riusciti a sintetizzare in modo efficace , anche in soli 2 o 3 minuti , i passaggi chiave dei singoli progetti.

Movi&Co. mette subito in moto la sua macchina organizzativo per pianificare al meglio la produzione e sceglie due team di lavoro: Ludovica De Feo  e Riccardo Casiccia di feelMgood per la realizzazione delle due video interviste e Michele Stanca per la realizzazione dei 12 video.

Considerati i tempi strettissimi, dividere il lavoro in due squadre ha permesso a Movi&Co. di ottimizzare le fasi di produzione, assecondando tutte le richieste del cliente e assicurando la massima qualità.

Mentre i ragazzi di feelMgood registravano la video intervista ad Andrea Guerra, Presidente di Eataly, Michela Stanca era in Veneto per fare le riprese in 3 supermercati, quando i feelMgood si sono spostati a Parma per la video intervista di Francesco Mutti, Amministratore Delegato di Mutti SpA, Michele era in Sicilia per una nuova tappa del suo giro fra i supermercati del Gruppo Selex.

13 location, da Padova a Catania, in 20 giorni…e tante prelibatezze da assaggiare!

La presentazione dei video durante il TOP SELEX è stata di forte impatto. Il messaggio e le informazioni che Selex voleva trasmettere ai propri soci, grazie ai video, si sono divulgate in modo più capillare ed efficace, perché  si è mostrato concretamente cosa accade in alcuni punti vendita.

I presenti in sala si sono riconosciuti e immedesimati in quello che appariva sullo schermo. Il video si è dimostrato uno strumento valido di coinvolgimento diretto e utile a stimolare la discussione sui temi dell’innovazione nella GDO. Molti dei soci coinvolti nelle riprese hanno utilizzato i video anche per la loro comunicazione, pubblicandoli sul sito o sui canali social.

Di seguito alcune immagini tratte dei video realizzati presso Emisupermercato di Gubbio, Mega di San Donà di Piave e Famila di Caserta.

 

Se volete scoprire di più sui registi che hanno realizzato i video, guardate le loro interviste

 

 

FeelMgood_LudoviceDeFeo_RiccardoCasiccia           12513549_10207268386062443_863360891657057060_o

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...