L’Associazione Amici del Future Film Festival bandisce la seconda edizione del “Film&Phone Festivalâ€, un concorso dedicato ai giovani videomaker che sono interessati a realizzare opere audiovisive con le nuove tecnologie digitali.
Anche quest’anno l’iniziativa gode della collaborazione di nomi prestigiosi quali: Salmoiraghi & Viganò e Mit/Voice, sponsor che hanno ispirato i due temi del concorso:
– “Ci vediamo al bar†gli occhiali da vista come accessorio di tendenza. Il tema sarà legato alla storyline: incontri impossibili – intervento dell’occhiale – incontri possibili.
– “Ci vediamo nel futuro†la videofonia come possibilità in più di “vedersiâ€, ma anche come possibilità infinita di sviluppi per la comunicazione.
Un ‘occasione importante da non perdere se si vuole dare sfogo a tutta la propria creatività e avere un’opportunità in più per l’inserimento nel settore professionale del campo audiovisivo.
Se fra i tuoi progetti c’è quello di realizzare filmati e cortometraggi e sei interessato a dar vita a un’opera originale della durata di un minuto sui temi proposti dal concorso, rendi pubblica tutta la tua geniale inventiva e scarica il bando e iscriviti entro il 31 ottobre 2006.
Fai “vedere†il tuo talento alla II edizione del Film&Phone Festival.
carina l’idea di dare spazio a media non tradizionali. complimenti.
Grazie John. Questo è uno dei tanti obiettivi dell’Associazione: misurare a 360° la cretività giovanile, cercando di esplorare nuovi territori utilizzando i nuovi mezzi di comunicazione. Il Film&Phone Festival è stato il primo concorso in Italia a utilizzare il telefono cellulare non solo come tema, ma anche come veicolo di trasmissione dei filmati stessi.