Continua la Rassegna video.
Oggi il servizio andato in onda su Telelombardia il 16 luglio 2007 all’interno di TL Sera in cui si parla del workshop organizzato il 26 giugno 2007 presso il Laboratorio di Fotografia e di Movie Design del Dipartimento INDACO del Politecnico di Milano.
Il workshop era dedicato a tutti gli iscritti alla quarta edizione di movi&co. e aperto a tutti gli studenti interessati al mondo dell’audiovisivo. Docenti ed esperti di comunicazione sono intervenuti per spiegare il modo migliore in cui affrontare tutti gli step che i videomaker si trovano a percorrere dal brief iniziale al prodotto finale.
Vi ricordiamo i nomi dei relatori e gli argomenti trattati:
- Lo spot e il filmato all’interno della comunicazione aziendale: il punto di vista dell’agenzia di comunicazione Dott.ssa Adriana Mavellia, Presidente di MS&L Italia e Presidente del Gruppo Servizi per la Comunicazione d’Impresa Assolombarda.
- Lo spot e l’azienda: finalità dello spot e strategie correlate: Dottor Alex Brunori, consigliere ADCI e direttore creativo associato JWT.
- La fabbrica degli spot: Dottor Andrea De Micheli, Presidente di Casta Diva Pictures.
- Il processo di realizzazione di un prodotto di comunicazione aziendale: Prof.ssa Marisa Galbiati, Direttore del laboratorio di moviedesign e direttore del Master in Brand Communication della Facoltà del Design del Politecnico di Milano.
- L’uso del sonoro ai fini comunicativi. Notazione ed esperienze nella sonorizzazione di spot pubblicitari e cortometraggi: Dottor Luca Toccaceli consulente ed editore musicale, contitolare di Decam-TDD.
- Tecniche di ripresa: Dottor Francesco Galli, docente incaricato Facoltà del design del politecnico di Milano e Dottor Pietro Mariani, Movie Design Lab del Dipartimento Indaco del Politecnico di Milano.
L’esperienza verrà ripetuta anche per la quinta edizione, dove al workshop per gli studenti si affiancherà un convegno per le aziende su i nuovi trend di comunicazione che hanno come protagonista l’audiovisivo.