It’s not easy being Green. Quando l’impresa diventa responsabile.

Cosa accade quando anche la cultura d’azienda si tinge di verde? L’importanza acquisita dalla sostenibilità arriva oggi a invadere la nostra società nella sua interezza. Il tessuto aziendale si trova così a dover affrontare una sfida nuova ma rischiosa: la Green Communication. Fattore capace di aggiungere valore all’immagine societaria se sorretto da argomenti solidi o di danneggiarla quando si usano questi valori solo per fare greenwashing.

 Giovedì 10 maggio a partire dalle ore 9.15 in Sala Buzzati – Via San Marco 21 presso il Corriere della Sera – Movi&Co. in collaborazione con ViviMilano, main partner del concorso, organizza l’incontro a porte aperte “It’s not easy being Green” per approfondire la tematica della sostenibilità d’impresa attraverso la lente della comunicazione e degli strumenti audiovisivi.

Professionisti, esperti e manager si confronteranno e analizzeranno i processi di sensibilizzazione della comunicazione sociale e ambientale. Il workshop, coordinato e moderato da Salvatore Sagone, presidente di ADC Group. sarà suddiviso in tre panel. Obiettivo: evidenziare i vantaggi in termini di awareness e brand reputation che un’impresa può ottenere dall’adozione di una cultura aziendale responsabile e dal suo utilizzo come valore da comunicare.

Qui il programma completo

 

 

Annunci

One thought on “It’s not easy being Green. Quando l’impresa diventa responsabile.

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...