Questo è il quesito che noi di Movi&Co. ci siamo posti in vista di Ciak si Spritz!, l’aperitivo di apertura di questa nona edizione del concorso che si è tenuto presso il Camparitivo di Milano il 3 maggio grazie alla collaborazione di Campari, Brand Partner di Movi&Co. 2012
Troppo spesso il settore pubblicitario tende ad esser visto solo come composto da un mix di tecnicismi complessi e di difficile decodifica. Questo porta però a dimenticare quelle che sono le reali leve che rendono efficace ed impattante un messaggio comunicativo.
Abbiamo quindi colto l’occasione di questo nostro evento per realizzare una piccola indagine video: Du iu spic marketing?
Puntando su un pizzico di autoironia da parte dei partecipanti all’aperitivo, abbiamo svolto una nostra mini-ricerca con l’obiettivo di veicolare un unico e solo messaggio: il marketing è fatto di storie.
Insomma, tra ASAP, BTL, ATL e Green Washing, ciò che fa davvero la differenza nel mondo della comunicazione è la capacità di sviluppare degli storytelling capaci di fare breccia nel sistema emozionale delle persone, soprattutto se si utilizza uno strumento poliedrico ed espressivo come quello audiovisivo.