Storie Da Backstage – S4WEB

A circa 20 giorni dalla proiezione di tutti i video in concorso che ci sarà il 21 novembre all’Università IULM, continua il nostro viaggio attraverso i backstage dei video Movi&Co.

Oggi sbriciamo sul set del video di S4WEB, azienda alla sua seconda partecipazione a Movi&Co.

 

Il team che ha realizzato il video S4WEB è una squadra formata da 3 persone: Claudia Di Lascia, Michele Bizzi, Alessandro Crovi. Ex studenti IULM nelle passate edizioni hanno partecipato a Movi&Co, lavorando su progetti diversi, poi si sono uniti, hanno fondato Kinedimorae e da due edizioni firmano insieme i video Movi&Co.

“Sicuramente Movi&co ci ha aiutato a modellare una forma mentis produttiva efficace e mirata. La competizione quando è sana, come nel caso di questo concorso, stimola continuamente e apporta maggiore creatività laddove già c’è una mente fertile. Sicuramente uno dei migliori concorsi a livello nazionale italiano, che ci ha fatto definire e delineare sempre meglio anche le nostre mansioni tecniche sul set.”  Tutti e tre i ragazzi sono registi, ma hanno poi delle specifiche che li contraddistinguono su ogni set: Claudia si occupa spesso della produzione, Michele degli “effetti speciali” e Alessandro della fotografia e del montaggio.

Ma ovviamente su un set ci sono sempre un sacco di persone e il lavoro che ci sta dietro spesso non è visibile a video finito. “Le persone coinvolte sono state in totale 13 per un totale di 10 ore di shooting ma di ben due settimane di produzione….per non parlare della post!”

Inoltre le difficoltà sono sempre dietro l’angolo  “La più grande difficolta è, come al solito, quella di riuscire a realizzare il miglior prodotto (o meglio quello che più si avvicina a ciò che ci eravamo immaginati su carta e l’idea che l’azienda ha approvato) nel più breve tempo possibile: contenendo i costi, le location ed i tempi, pur restituendo una resa visiva di alta qualità ed un’interpretazione attoriale credibile e convincente. 

La cosa più divertente è che gli attori sul set hanno legato molto….tanto che durante la pausa caffè una delle attrici essendosi versata una caraffa di caffè addosso, si è denudata senza imbarazzo davanti agli altri attori e alla troupe…la grande sorpresa è stato scoprire l’imbarazzo degli uomini anzichè quello delle donne! Ma il divertimento più grande era far ruzzolare Giorgia ripetute volte sul pavimento mentre interpretava la parte della segretaria sfigata e svampita. Scene da loop!”

La soddisfazione più grande per Movi&Co, oltre a sapere che i videomaker fanno un’esperienza formativa e realizzano buoni video, è vedere che le aziende si appassionano e imparano a conoscere un mondo che spesso gli è tenuto segreto.

Nadia Tavola, Alliances & Organization Manager S4WEB, commenta così il suo incontro con i ragazzi di Kinedimorae: “Indubbiamente mi ha colpito il loro entusiasmo nella ricerca ‘della’  storia da raccontare, la capacità di ‘entrare’ in azienda e sedersi al tavolo con noi coinvolgendoci e facendosi coinvolgere. “

S4Web si è fatta coinvolgere così tanto che  alcuni dipendenti hanno partecipato come attori alle riprese: “il ricordo più vivo è il tono di voce e l’espressione del mio collega nei panni del regista mentre urla : ‘buonaaaaaaaaaaa’….l’ho visto talmente provato che sembrava avesse

davvero girato un film !”

 

In bocca al lupo anche a S4WEB!

Advertisements

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...