I Vincitori della X Edizione

Svelati ieri alla Triennale di Milano i nomi dei videomaker vincitori della X Edizione di Movi&Co.

A trionfare sui 35 video in gara è Soft Skin-Hard Core , spot realizzato da Francesco Saverio Valentino per Samsonite che si aggiudica i  6000 euro messi in palio dall’Università IULM di Milano e che si è distinto per un sapiente uso della tecnica stop motion in un video divertente che ha comunicato appieno il messaggio che voleva veicolare l’azienda.

IMG_3281

Secondo e Terzo posto coinvolgono aziende bolognesi:

medaglia d’argento a Hera, Energie per la cultura filmato realizzato per Gruppo Hera da Pasquale Marino, che ottiene il Secondo Premio di 4000 euro

il bronzo e 3000 euro offerti da Avio Aereo, vanno a Alessandro Paci per il suo Non senza te, realizzato per Ducati.

frame3FRAME_1A questi segue il Premio Miglior Videomaker Emergente (3000 euro) messo in palio da Assolombarda, assegnato a Giacinto Compagnone per Troppa energia da sfogare?, realizzato per Acea.

Scena02

Il Politecnico di Milano premia la Miglior Idea Creativa (2000 euro): I Professionisti di Giovanni Abitante per Bricocenter.

5Il Premio Miglior Produzione e Realizzazione (2000 euro) va invece a Cervino. Summer Adrenaline di Greg Ferro per Cervino Tourism Management.

foto 4

Il riconoscimento di Vivimilano come Miglior Colonna Sonora Originale (1000 euro) va a Dompé 12 anni di Alex Alpini e Giacomo Boeri per Dompé,  mentre la Menzione Speciale Filmmaster (1000 euro) è attribuita a Rainbowluv, realizzato per Terre des Hommes da Ambra Principato, che avrà anche la possibilità di collaborare ad un progetto della casa di produzione internazionale.

Dompe 17,11- Alessandro Alpini- Blink.mov_000049520IMG_3242

Il Premio della Commissione Nazionale Italiana per l’UNESCO va al video Giochi di Ombre realizzato da Vito Guglielmini e Giancarlo Sanfilippo per Acea.

giochi di ombre 1

A giudicare i video è stata una Giuria Speciale composta da: il Regista Premio Oscar Gabriele Salvatores, il Fondatore e Presidente degli Young Director Award nonché Presidente dei Commercial Film Producers of Europe Francois Chilot, il Presidente della Commissione Nazionale Italiana dell’UNESCO Giovanni Puglisi, e ancora Karim Bartoletti, Socio ed Executive Producer di Filmmaster, Massimo Guastini, Presidente ADCI, Riccardo Trigona, CEO di Trion Pictures, Marisa Galbiati, VicePreside della Scola del Design del Politecnico, Andrea Cancellato, Direttore de La Triennale Milano, Gian Mario Benzing, ViceCaporedattore e Critico Musicale di Vivimilano-Corriere della Sera.

Potrete presto vedere tutti i video vincitori sul nostro canale youtube.

 

 

 

 

Advertisements

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...