ha vinto il Premio Miglior Videomaker Emergente Troppa energia da sfogare? di Giacinto Compagnone e Giorgio Siravo per Acea
Doppietta dunque per Acea, che oltre ad essersi aggiudicata il Premio UNESCo con il video di Vito Guglielmini, si aggiudica anche un Premio molto importante, dato da Assolombarda, al miglior videomaker fra quelli che partecipano a Movi&Co per la prima volta,
Un video in animazione, a dimostrazione che questo linguaggio prende sempre più piede nella comunicazione aziendale, e anche le aziende partner di Movi&Co hanno iniziato ormai, da diversi anni, a realizzare video in animazione, soprattutto perché spesso diventa più facile e immediato far passare dei messaggi, altrimenti difficili da rappresentare con il live action.
Acea ne è un esempio, vinse un Premio nel 2010 con un video di animazione e da allora ha sempre richiesta che uno dei due lavori fosse realizzato con questo linguaggio.
Il video di Giacinto e Giorgio verrà utilizzato nella campagna di comunicazione della sponsorizzazione della Maratona di Roma che ci sarà a marzo.