Mai più senza Video – episodio 1

Si è tenuto ieri, presso la Fondazione Riccardo Catella di Milano, l’evento Mai più senza video! organizzato da Movi&Co. per presentare la nuova edizione del concorso e contemporaneamente raccontare l’importanza strategica del video nella comunicazione integrata di un’azienda.

Da oggi, per quattro settimane, ogni mercoledì, vi mostreremo i video che abbiamo visto ieri e approfondiremo i temi trattati.

Iniziamo subito da Movi&Co e tutte le novità dell’XI Edizione, preannunciate nel video Promo realizzato da Fabio Valle e Giorgio Siravo.

Movi&Co. è un Concorso che coinvolge i Videomaker, le Aziende Partner e i Patrocinatori. E’ un’opportunità di incontro e confronto con un obiettivo comune: dare visibilità al talento attraverso un percorso altamente formativo che si conclude con la realizzazione di un video per la comunicazione aziendale.

Sono passati 11 anni dalla prima edizione, il Concorso è sempre stato in continua evoluzione perché è importante stare al passo con le ultime tendenze del mondo della comunicazione audiovisiva. In questi 11 anni Movi&Co. ha fatto incontrare circa 230 Aziende con più di 500 Videomaker. Sono stati realizzati più di 520 video di cui 100 sono stati premiati dai più famosi registi italiani e tutto questo grazie anche ai circa 30 Patrocinatori che sostengono l’iniziativa.

Brochure (trascinato)

Come ha sottolineato il Prof. Gianni Canova Movi&Co. è uno strumento di formazione unico, per tutti i ragazzi che vogliono affacciarsi a questa professione.

Dopo 11 anni le esigenze dei Videomaker e delle Aziende sono cambiate, da qui la voglia di sottolineare con il claim Connecting Creativity, un realtà dove le idee, le immagini e l’innovazione si incontrano, dialogano e si fondono per comunicare con efficacia, emozione e originalità. Uno spazio dove le Aziende si confrontano con i Videomaker indipendenti per realizzare video da utilizzare nelle proprie attività di comunicazione.

Ma soprattutto da queste nuove esigenze nascono i cambiamenti pensati per Movi&Co. 2014

Brochure (trascinato) 1I cambiamenti per le Aziende:

– il Concorso avrà ciclo continuo, ovvero l’Azienda potrà decidere di diventare Partner e farsi realizzare il video in qualsiasi momento dell’anno. Tutti i video realizzati entro il 15 novembre 2014, andranno in Concorso in questa edizione.

– l’Azienda Partner avrà la possibilità di presentare il suo brief a 3 videomaker, ognuno dei quali proporrà la sua creatività, ma solo uno verrà scelto e realizzerà il video. In questo modo l’Azienda può confrontassi con 3 creatività differenti e scegliere quella più adatta alle sue esigenze.

– il video realizzato andrà in Concorso e sarà valutato da una Giuria di esperti

Quest’anno il Regista italiano presente in Giuria sarà Roberto Faenza, di cui abbiamo appena visto nelle sale Anita B.

Brochure (trascinato) 2

I cambiamenti per i Videomaker:

– il Videomaker può iscriversi in qualsiasi momento e se supera la Selezione entra a far parte della Piattaforma Creativa di Movi&Co., avendo quindi la possibilità di essere abbinato a un’Azienda Partner

– Il Videomaker selezionato e abbinato  a un’azienda Partner, riceverà il brief e parteciperà alla gara di script, insieme ad altri 2 videomaker

– Il Videomaker scelto dall’Azienda realizzerà il video che andrà in Concorso, gli altri 2 potranno essere abbinati a una nuova azienda e partecipare a una nuova gara di script

– Ogni Videomaker che realizzerà un video, avrà un rimborso di 1300 euro, di cui 500 in fase di preproduzione e 800 alla consegna del video.

– tutti i video realizzati entro il 15 novembre 2014 gareggeranno per il Montepremi di 14.000 euro suddiviso in 5 Premi, più la Menzione Speciale Filmmaster e il Premio Commissione Nazionale Italiana per l’UNESCO

Movi&Co. ritiene che la valorizzazione del talento dei giovani sia la vera leva di forza, culturale ed economica, del nostro Paese e spera che questi cambiamenti contribuiscano a continuare con successo l’attività di promozione della creatività, di sviluppo di professionalità emergenti e di responsabilità sociale.

Brochure (trascinato) 3

Annunci

One thought on “Mai più senza Video – episodio 1

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...