STORIE DA BACKSTAGE -72 H TEMSI FILM CONTEST – MANHATTAN

Questa settimana conosciamo meglio i Manhattan, una delle cinque squadre protagoniste del  72H TEMSI FILM CONTEST che si è tenuto a Bologna nel weekend del 12-15 ottobre.

I Manhattan sono innanzitutto una squadra composta da amici, Camille Marteaux regia, montaggio e teamleader, Charlotte Trigari Dalschaert DOP e Edoardo Nanni per l’audio.

Snapseed (3).jpg
Qui  Camille Marteaux

Il giorno del Kick off, Camille ha sorteggiato il genere “commedia”, che nelle sue mani si è trasformato in una sceneggiatura alla francese che prende spunto dal teatro dell’assurdo.

Il gruppo non aveva aspettative sui sorteggi e sono stati più che soddisfatti di quello che hanno sorteggiato. Li preoccupava un po’ girare al mercato di mezzo ma alla fine l’impresa si è rivelata molto più semplice delle aspettative.

Il Colloquio, questo il titolo del corto, è una commedia degli equivoci che, proprio come le commedie del teatro dell’assurdo, offre agli spettatori rappresentazioni prive di qualsiasi  razionalità, lontano dal linguaggio logico e con azioni casuali e, appunto, assurdi.

“telefonami tra 20 anni, io adesso non so cosa dirti” è la frase che hanno sorteggiato. Per gli amanti della musica italiana è impossibile non cogliere la citazione alla canzone di Lucio Dalla.  L’unica citazione tra le linee di dialogo presentate, un piccolo omaggio che abbiamo voluto fare a una grande figura bolognese.

“Realizzare un Corto in 72 ore è stato davvero un’impresa difficile soprattutto nel montaggio e nella post produzione ma, ci ha permesso di mettere alla prova il nostro team e scoprire di essere un gruppo di lavoro affiatato  – ha detto Camille- perché quando il tempo è poco, il team è molto importante.”

Facciamo il nostro in bocca al lupo a I Manhattan!

Scopriremo il corto vincitore, votato da una giuria di esperti, il 22 novembre alla festa dei 40 anni di TEMSI presso FICO.

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...