Il Giocatore: quando il cinema incontra il teatro

Oggi vi proponiamo una piccola deviazione dal mondo del cinema…che poi tanto deviazione non è.

Infatti in questo progetto è nascosta una delle tante connessioni creatasi grazie a Movi&Co. 

Da domani al Teatro Out Off di Milano andrà in scena, fino al 30 marzo, Il Giocatore di Dostoevskji per la regia di Alberto Oliva.

Poker online, cavalli, lotto, gratta e vinci: quasi tre milioni di italiani oggi sono malati d’azzardo. Spesso senza rendersene conto. Con questo spettacolo si cerca di avviare un’indagine su una tematica di grande attualità attraverso le potenti parole di Fedor Dostoevskij, che ci fa penetrare nei meandri dell’animo umano senza mai fermarsi a uno sterile giudizio, ma cercando di comprendere le dinamiche che muovono l’uomo verso il vizio.

Tre gli attori in scena – Mino Manni, Davide Lorenzo Palla e Chiara Anicito, alternata a Elena Ferrari– e scenografie video realizzate da Sara Scanderebech ed Elisa De Fazio sotto la supervisione di Maurizio Losi.

Ed ecco qui il collegamento Movi&Co.

Maurizio Losi, partecipò a Movi&Co nel 2006, da allora è diventato il videomaker ufficiale di tutti gli eventi Movi&Co e ha fondato una sua casa di produzione la Exen Media, con la quale si è affermato nel mondo della pubblicità, vincendo numerosi premi.

Elisa De Fazio partecipa a 5 edizioni di Movi&Co, raggiungendo spesso il podio, come nel 2009 quando vince il Primo Premio con un video per Saeco.

Elisa lavora spesso in animazione, Maurizio la scopre durante una premiazione di Movi&Co e la invita a collaborare con Exen Media su alcuni progetti.

Il Giocatore è un progetto nuovo, prodotto da Exen Drama, il nuovo ramo teatrale di Exen Media.

Un progetto che unisce giovani talenti teatrali, come il regista Alberto Oliva, che ha solo 28 anni ed è vincitore del premio Sipario e del Premio Pirandello e giovani talenti cinematografici che con potente attualità, partendo da Dostoevskji, riescono a narrare il vortice di perdizione che colpisce, infetta e annienta le vite dei tanti giocatori d’azzardo, oggi come ieri.

ILGIOCATORE_locandinaweb

 

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...