Mai più senza video – episodio 3

Continua l’appuntamento con Mai più senza video!, il post settimanale che vi racconta cosa è successo il 25 febbraio in Fondazione Riccardo Catella, durante l’evento Movi&Co.

Proseguiamo con il panel dedicato all’Ironia come leva per la comunicazione esterna, una serie di case history Movi&Co. in cui l’ironia è protagonista!

L’ironia spesso è un linguaggio vincente, perché richiede una cooperazione con il destinatario del messaggio che deve decifrare il significato apparentemente nascosto fra ciò che sembra e ciò che non è.

Iniziamo con un video che ha riscosso molto successo I Professionisti di Giovanni Abitante per Bricocenter, vincitore del Premio Miglior Idea Creativa 2013.

Anche ChiliTv, Partner nel 2013 ha deciso che l’ironia poteva essere la chiave vincente per il suo messaggio e si è affidata all’idea di Kinedimorae: La parabola non serve più, idea che è risultata vincente, infatti l’azienda sta utilizzando i video come spot nel proprio canale youtube

Misunderstanding di sguardi, più che di parole, per il video di Valentina Barreca Le sfide di ogni Giorno, realizzato per il quotidiano Il Giorno, che lo ha pubblicato sul proprio sito internet.

Facciamo un tuffo nel passato e vi mostriamo il video che ha vinto nel 2011 il Premio Miglior Videomaker Emergente

Superman di Davide Labanti realizzato per Forum Risorse Umane. Il video all’epoca è stato trasmesso su tutto il circuito nazionale Telesia e usato in apertura di tutti gli interventi della Manifestazione

Sempre del 2011 è JVCheese di Tak Kuroha, Andrea Piana e Federica Gasca Quierazza realizzato per JVCKENWOOD Italia e vincitore del premio Miglior Colonna Sonora Originale

Annunci

2 thoughts on “Mai più senza video – episodio 3

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...