We are Bosch- Directors Story: Davide Labanti

Iniziano oggi le Directors Story dei 10 videomaker scelti da Movi&Co per partecipare a  We are Bosch. We are Colourful! un progetto di comunicazione ideato per Bosch Italia, con l’obiettivo di realizzare il primo spot corporate Italia dell’azienda.

Il regista di oggi è Davide Labanti che scopre il mondo dell’audiovisivo dopo una breve carriera come avvocato.

DavideLabanti

Nasce a Bologna nel 1977 e oggi risiede tra Bologna, Roma e Milano. Dopo essersi laureato in giurisprudenza si iscrive alla scuola di cinema e dal 2007 inizia a dirigere spot e cortometraggi.

Il suo primo incontro con Movi&Co è nel 2011, quando partecipa al Concorso e realizza un video per il Forum delle Risorse Umane, con il quale vince il Premio per il Miglior Videomaker Emergente. Nel 2012 sempre nell’ambito del Concorso Movi&Co realizza uno video corporate per Ariston Thermo e da quel momento inizia a collaborare con le più importanti case di produzione, come Filmmaster.

Ha lavorato al fianco di registi del calibro di L. Wertmuller, R. Deodato, P. Pratesi e A. Frazzi.

Nel 2015 il suo cortometraggio L’Impresa entra nella cinquina finalista dei Nastri d’Argento e dei Globi d’oro, oltre ad aver ottenuto numerosi riconoscimenti come il Best Italian Short al Rome Independent FF e presentato fuori concorso a festival come il Belgrade Documentary&Short FF.

Nel 2014 scrive e dirige insiema ad altri due registi la web serie Status, prodotta dal Milano Film Festival e Banca Prossima.

Ora è pronto a iniziare le riprese del suo primo lungometraggio, quella che lui definisce  “una delle avventure più importanti della mia vita”.

L’idea di Davide per lo spot corporate Bosch Italia è sul sito shareourwe.it insieme a quelle degli altri 9 videomaker scelti da Movi&Co per partecipare al progetto, saranno i collaboratori delle 19 sedi Bosch Italia a sceglire l”idea vincitrice e di conseguenza quale regista dirigerà lo spot.

Continuate a seguire il blog di Movi&Co per scoprire chi sono gli altri videomaker.

 

 

 

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...