We are Bosch – Directors Story: Fede e Ale

10 videomaker, 10 videopitch e 10 Directors Story per presentarvi i registi ‘TOP’ di Movi&Co. scelti per partecipare a We are Bosch. We are Colourful! un progetto di comunicazione ideato per Bosch Italia, con l’obiettivo di realizzare il primo spot corporate Italia dell’azienda.

Oggi presentiamo un duo: Federico Camisasca e Alessandro Pai. che collaborano con movi&Co. fin dalle prime edizioni.

Federico & Alessandro studiano insieme, dopo la maturità artistica intraprendono strade diverse, Federico diplomato in Scenografia all’Accademia di Brera apre Rise:On studio di Design per la comunicazione ed Alessandro conseguita la laurea in Design al Politecnico, si sposta a Londra dove lavora come freelance.

Ancora durante gli studi, Il duo inizia a realizzare video e filmati corporate per alcune edizioni del Concorso Movi&Co. Rafforzando la loro collaborazione e le loro caratteristiche professionali.

FedericoCamisasca_AlessandroPai

Fotografia scattata sul set di Together to do better.

Nel 2009 presentano un video per la categoria filmati aziendali per Covim, il video si distingue per una fotografia curata e un nuovo approccio estetico al classico video di impresa.

L’anno successivo il duo vince  il premio miglior Fotografia nel 2010 con Together to do better per Fiera Milano. salgono sul podio con un secondo premio con il video Ramatonic 1+4 per Ramazzotti.

Negli anni successivi Alessandro Partecipa sperimentando tecniche differenti, nel 2011 presenta Family Portrait un lavoro in animazione 3D vincendo il premio per la miglior tecnica e realizzazione Infine, nell’ultima edizione del Concorso, ha presentato Fuori Fuoco, un video documentario in collaborazione con l’Unione Italiana dei Ciechi e degli Ipovedenti per Dompè. Alessandro vince il premio miglior colonna Sonora con un rap  cantato e arrangiato dal rapper milanese Fure Boccamara scritto a partire dai concetti e le osservazioni raccolte da Alessandro durante i colloqui e le interviste fatte a persone cieche e ipovedenti.

Negli ultimi anni, continuando a collaborare con brand italiani e internazionali, Fede e Ale si sono dedicati alla ricerca di stili e tecniche per la realizzazione di filmati di animazione, web visual e documentari.

L’idea di Ale e Fede per lo spot corporate Bosch Italia è sul sito shareourwe.it insieme a quelle degli altri 9 videomaker scelti da Movi&Co per partecipare al progetto, saranno i collaboratori delle 19 sedi Bosch Italia a sceglire l”idea vincitrice e di conseguenza quale regista dirigerà lo spot.

Continuate a seguire il blog di Movi&Co per scoprire chi sono gli altri videomaker.

 

Advertisements

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...