We are Bosch – Actors Story: Giulia Tampellini

L’Actors Story di oggi è dedicata a Giulia Tampellini che del totally colourful ne ha fatto uno stile di vita!

Collaboratrice della sede Bosch Rexroth DCIT di Cernusco sul Naviglio, è entrata a far parte della famiglia Bosch nel 2012 e svolge la mansione di Facility Management Specialist, ovvero si occupa dei layout degli uffici, dell’organizzazione degli spazi e della progettazione di interventi di rinnovamento degli ambienti interni.

Foto-392.jpg

Laureata in ingegneria edile, con la sua dinamicità e il suo entusiasmo contagioso, spazza via tutti gli stereotipi legati al grigiume che solitamente si attribuisce alla figura dell’ingegnere. “Il colore contro lo stress e la fatica” è il suo motto, tant’è che vive in una casa tutta colorata, con il suo compagno e il gatto Golia.

Con queste premesse Giulia non poteva non partecipare al progetto We are Bosch. We are colourful.

“Un’iniziativa davvero particolare che ha coinvolto i dipendenti di tutta Italia nelle diverse fasi e scatenato in me emozioni sempre nuove: la curiosità iniziale quando camminando mi sono imbattuta nei poster Vuoi essere protagonista?; lo stupore di essere riuscita, combattendo la timidezza, a registrare  il video selfie e ad esprimere le mie emozioni; fino alla gioia incontenibile, a distanza di qualche mese, di ritrovarmi sul set!”

foto-162            Foto-161.jpg

Ricordiamo infatti che tutti i collaboratori Bosch, di tutte le sedi in Italia, sono stati coinvolti nel progetto fin dall’inizio.

Sono loro che hanno scelto il regista Greg Ferro, fra 10 videomaker professionisti, sono sempre loro che si sono candidati ai casting attraverso dei video selfie e sono sempre loro che si sono votati per eleggere i collaboratori finalisti, fra i quali il regista ha scelto i 14 protagonisti del primo spot corporate di Bosch Italia.

Il 18 ottobre quindi anche Giulia era sul set dello spot, insieme ai suoi 13 colleghi, alcuni dei quali conosciuti proprio grazie a questa occasione.

Foto-148.jpg

“Essere catapultati su un vero set cinematografico è stata un’esperienza unica! Trucco, parrucco, regia, luci, telecamere, fotografi, giornalisti, interviste e soprattutto tanto divertimento e risate con gli altri colleghi che ho avuto la fortuna di incontrare e conoscere. Un po’ di tensione iniziale che mi ha seccato la gola, passata subito grazie ad uno staff che con pazienza e professionalità ha saputo mettermi a mio agio.”

Foto-179.jpg

 

Il collaboratore Bosch quindi, grazie a questo progetto dinamico e innovativo caratterizzato dalla presenza di un video in tutte le sue fasi, diventa Brand Ambassador della trasformazione di Bosch, un’iniziativa unica che è riuscita a coinvolgere tutta l’azienda.

 

” Per me è stata un’esperienza unica e indimenticabile, decisamente diversa dal solito, piena di energia e di colore! E come dico sempre, vivere e lavorare a colori aiuta a combattere la fatica e lo stress!”

…e se lo dice lei che progetta uffici, non ci resta che crederle!

Foto-185.jpg

Stay Tuned per la prossima storia!

 

 

 

Advertisements

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...