Mancano pochissimi giorni alla presentazione ufficiale del primo spot corporate di Bosch Italia, le uniche informazioni che conosciamo sono:
- il nome del regista, Greg Ferro
- che è lo step conclusivo di un intero progetto di comunicazione dal nome We are Bosch. We are Colourful!
- che i 14 protagonisti dello spot sono tutti collaboratori Bosch
In attesa quindi di vedere il video che ci tiene con il fiato sospeso da quasi 6 mesi, continuiamo ad approfondire le vite degli “attori”.
Oggi parliamo di Raffaella Francabandiera, della sede di Torino, dove svolge il ruolo di supporto IT nella logistica centrale.
Ci confessa che l’ultima volta che ha calcato i palcoscenici della sua città aveva 10 anni e metteva in scena la recita scolastica. Ma non si è lasciata scoraggiare e quando ha visto in azienda l’annuncio “Stiamo cercando proprio te!” ha pensato che quella fosse l’occasione per il suo riscatto artistico: infatti è stata scelta, dai colleghi prima e da Greg dopo.
Novella sposa, Raffaella, sta ancora cercando di trovare un equilibrio fra la sua nuova vita da moglie e il lavoro; chissà se durante le riprese dello spot si è fatta dare qualche consiglio dall’esperta in materia Maria Di Santo! Intanto Raffaella continua a ritagliarsi dei momenti tutti suoi, in cui legge e va a teatro, per immergersi in nuovi mondi fantastici.
Anche il set del 18 ottobre ha rappresentato per lei un mondo nuovo, tutto da sperimentare: “E’ stato davvero interessante vedere come le persone si esprimono in modo diverso davanti alle telecamere, vivere “il dietro le quinte” di uno spot ti apre gli occhi su aspetti e particolari che, abituata a vedere il prodotto finito, non pensavo nemmeno esistessero”.
Stare su un set la prima volta è un’esperienza molto coinvolgente, si torna un po’ bambini, si fanno moltissime scoperte e si hanno un sacco di domande: “Mi sono molto divertita, il regista è riuscito a tirare fuori un po’ della mia autoironia, che non guasta mai. E poi la preparazione… trucco e parrucco da vera star!”
Brava Raffaella, ti aspettiamo sul red carpet!