We are Bosch – Actors Story: Raffaella Francabandiera

Mancano pochissimi giorni alla presentazione ufficiale del primo spot corporate di Bosch Italia, le uniche informazioni che conosciamo sono:

  • il nome del regista, Greg Ferro
  • che è lo step conclusivo di un intero progetto di comunicazione dal nome We are Bosch. We are Colourful!
  • che i 14 protagonisti dello spot sono tutti collaboratori Bosch

In attesa quindi di vedere il video che ci tiene con il fiato sospeso da quasi 6 mesi, continuiamo ad approfondire le vite degli “attori”.

Oggi parliamo di Raffaella Francabandiera, della sede di Torino, dove svolge il ruolo di supporto IT nella logistica centrale.

Foto-341.jpg

Ci confessa che l’ultima volta che ha calcato i palcoscenici della sua città aveva 10 anni e metteva in scena la recita scolastica. Ma non si è lasciata scoraggiare e quando ha visto in azienda l’annuncio “Stiamo cercando proprio te!” ha pensato che quella fosse l’occasione per il suo riscatto artistico: infatti è stata scelta, dai colleghi prima e da Greg dopo.

Foto-329.jpg

Novella sposa, Raffaella, sta ancora cercando di trovare un equilibrio fra la sua nuova vita da moglie e il lavoro; chissà se durante le riprese dello spot si è fatta dare qualche consiglio dall’esperta in materia Maria Di Santo! Intanto Raffaella continua a ritagliarsi dei momenti tutti suoi, in cui legge e va a teatro, per immergersi in nuovi mondi fantastici.

Anche il set del 18 ottobre ha rappresentato per lei un mondo nuovo, tutto da sperimentare: “E’ stato davvero interessante vedere come le persone si esprimono in modo diverso davanti alle telecamere, vivere “il dietro le quinte” di uno spot ti apre gli occhi su aspetti e particolari che, abituata a vedere il prodotto finito, non pensavo nemmeno esistessero”.

Stare su un set la prima volta è un’esperienza molto coinvolgente, si torna un po’ bambini, si fanno moltissime scoperte e si hanno un sacco di domande: “Mi sono molto divertita, il regista è riuscito a tirare fuori un po’ della mia autoironia, che non guasta mai. E poi la preparazione… trucco e parrucco da vera star!”

Brava Raffaella, ti aspettiamo sul red carpet!

 

 

 

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...