Movi&Co. a Venezia – I Sostenitori: Assolombarda, POLI.Design Milano, La Triennale

La creatività come leva per l’innovazione socio-economica e quindi per la ripresa del nostro paese.

Questo il tema portante degli interventi tenuti dei Sostenitori di Movi&Co. “Guarda il Futuro” nel corso della presentazione ufficiale della IX edizione del Concorso, tenutasi nel corso della 69ma Mostra Internazionale d’Arte Cinematografica di Venezia.

Adriana Mavellia, responsabile del progetto marketing e comunicazione della Presidenza Assolombarda (che istituisce il Premio Miglior Videomaker Emergente di 3.000€), sottolinea il crescente sostegno dell’associazione nei confronti di questa innovativa iniziativa che mira a mettere in contatto diretto la giovane creatività e la realtà imprenditoriale. Uno degli obiettivi di tale fedeltà al concorso è proprio quello di aumentare la sensibilizzazione all’utilizzo dello strumento video all’interno del tessuto delle imprese.

A sostegno di tale intervento Marisa Galbiati, Vicepreside della Scuola del Design del Politecnico di Milano (che istituisce il Premio Miglior Idea Creativa di 2.000€), lancia un vero e proprio allarme: la scarsa valorizzazione della creatività italiana. Una creatività spesso data per scontata ma che può rappresentare un vero e proprio patrimonio per il nostro paese.

“Creatività applicata al lavoro per la massima valorizzazione di quest’ultimo” questa la chiave di lettura che Andrea Cancellato, Direttore Generale de La Triennale di Milano,  dà all’idea alla base di Movi&Co. e al lavoro richiesto ai giorvani videomaker in concorso.

Annunci

2 thoughts on “Movi&Co. a Venezia – I Sostenitori: Assolombarda, POLI.Design Milano, La Triennale

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...