We are Bosch- Actors Story: Alessandro Italiano

Manca meno di un mese alla presentazione del nuovo spot corporate di Bosch Italia. Il primo, per l’esattezza, realizzato grazie alla partecipazione attiva dei collaboratori Bosch, diventati anche attori per un giorno, come Alessandro Italiano, il protagonista dell’Actors Story di oggi.

Foto-249.jpg

Alessandro lavora presso la sede CVIT di Bari, come IDN coordinator, ovvero coordinatore delle standardizzazioni nelle sedi Bosch in Cina, Giappone e USA.

In azienda dal 2000, non appena finisce di lavorare si dedica alla sua famiglia, alla moglie Marcella, con cui è sposato da 12 anni e ai due figli, Ivan di 10 e Sara di 6.

Con loro condivide le sue due passioni, il viaggio e la fotografia. Dedica un po’ meno tempo allo sport….ma Alessandro non rinuncia alla partita del calcetto del giovedì, un rito sacro da condividere solo con gli amici.

Proud to be…Bosch è la motivazione principale che ha spinto Alessandro a partecipare ai casting del progetto We are Bosch. We are Colourful!

Foto-233.jpg

“Ho voluto prendere parte a questo evento per poter rappresentare la mia azienda, una delle realtà più importanti sul territorio “barese” e per far sapere a tutti che è stato proprio un gruppo di ingegneri baresi a inventare il Common Rail!”

Finalmente dopo anni di sketch e intepretazioni teatrali nei villaggi turistici e durante le feste del paese, Alessandro si è messo alla prova con un set vero, tirando fuori l’attore che è in lui!

“Dopo un primo momento di smarrimento, il regista e tutto lo staff mi hanno messo a mio agio, consigliandomi cosa fare e come risultare più naturale possibile. Devo dire che non è stato poi così difficile, dopo alcuni minuti ti dimentichi della telecamera e, come nel lavoro, ho cercato di dare il meglio, anzi il massimo. Spero di esserci riuscito!”

Foto-217.jpg      Foto-216.jpg

Alessandro, come molti suoi colleghi, ha riconoscFoto-14.jpgiuto e apprezzato un altro aspetto fondamentale del progetto We are Bosch. We are Colourful!: quello della condivisione dell’esperienza e la compartecipazione al progetto di tutti i collaboratori Bosch.

“Incontrare in un unico posto un collega di ogni sede, capire quindi come si stanno evolvendo, grazie a Bosch, le realtà locali,  mi ha fatto rendere conto di cosa Bosch rappresenti non solo per noi lavoratori, ma anche per l’Italia, in termini di prestigio e di sviluppo economico. E’ stata un’occasione per condividere i valori di Bosch, dai quali mi sento totalmente rappresentato e spero di essere riuscito a dimostrarlo in scena!

Caro Alessandro, lo scopriremo molto presto! 🙂

 

 

 

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...