Chi sono i 14 protagonisti del primo spot corporate di Bosch Italia?
Sono collaboratori Bosch, provenienti dalle sedi sparse in tutta Italia.
We are Bosch. We are Colourful è infatti un progetto di comunicazione che prevede la “totale centralità del collaboratore”, come sottolinea Francesco Maffioli, responsabile acquisti e logistica della sede VHIT, anche lui attore per un giorno.
“Aver demandato la scelta della tipologia di video, del regista e dei protagonisti ai collaboratori è stata, per Bosch, una novità e una scelta vincente. Rendere attori per un giorno i propri collaboratori e affidare ai loro volti l’immagine di Bosch è stata una vera apoteosi.”
Ma chi è Francesco fuori da Bosch?
Condurre una vita sana, possibilmente all’aria aperta, insieme ad amici e famiglia, sono valori imprescindibili per Francesco, che non a caso è un appassionato sportivo.
E’ vero infatti che l’allenamento, la passione e il sacrificio sono la chiave del successo, nello sport come nella vita di tutti i giorni: non si vince sempre, ma l’importante è non arrendersi mai e affrontare ogni sfida con il giusto atteggiamento.
Anche la giornata di set per Francesco è stata una bella sfida: “All’inizio i semplici comandi e le indicazioni del regista, davanti ad un obiettivo e ad un po’ di pubblico, si trasformavano in difficili e complesse azioni da replicare. Superato l’imbarazzo iniziale, è stato divertimento puro, piena soddisfazione, grande aspettativa e curiosità per il risultato finale!”
Come tutti i suoi colleghi che hanno partecipato allo spot, anche per Francesco, l’aspetto più importante e significativo della giornata è stato il clima che si è creato fra i collaboratori, che hanno subito fatto squadra anche se non si erano mai visti prima.
“Clima stupendo, impressionante l’istantaneo affiatamento ed incoraggiamento reciproco con i nostri colleghi. Non importava la sede di appartenenza, ci accomunava un sentimento comune ed un grande spirito di squadra, la squadra Bosch”.
Uno degli obiettivi del progetto quindi è stato sicuramente raggiunto: #proudtobe…Bosch!
Ora aspettiamo di vedere lo spot!